La magia di Honfleur: Perché tutti ne parlano?”

[Musica] ci troviamo a un flur in Normandia sulla riva sud dell’estuario della Senna questo pittoresco Borgo Marinaro è anche una città di artisti e nelle sue graziose stradine si susseguono deliziose pasticcerie e ristoranti tipici [Musica] quello che la rende celebre è il bellissimo viw Bassan il vecchio porto con le pittoresche case dai colori pastello i Teti d’ardesia che si rispecchiano nelle acque del Porto un’immagine da cartolina che ha ispirato grandi artisti come kubert boudan e Monet che l’hanno ritratto nei loro quadri di queste case alte e strette sono classificate come monumento storico di Francia risalgono al 1 secolo e oggi ospito deliziosi locali dove mangiare o fare un aperitivo con [Musica] vista sul porto si affaccia anche il grazioso museo della Marina a Don flur è bello perdersi per le stradine del centro storico per godersi l’atmosfera di questi piccoli vicoli ed Ammirare le numerose case a graticcio immersi in un incredibile Viaggio nel tempo arriviamo fino alla chiesa di Santa Caterina una delle ultime chiese graticcio di Francia all’interno l’atmosfera Serena avvolge i visitatori mentre la luce filtra attraverso le finestre a vetri colorati le colonne di legno massiccio e dettagli decorativi aggiungono un ulteriore fascino a questo luogo [Musica] sacro nella piazza adiacente c’è un gustoso mercato nel quale potete apprezzare Alt cose ostriche e paea on flur è tutto da scoprire immergendosi nel cuore del Borgo o andando a cercare delle chicche come L’incantevole giardino dedicato a bouen un mix di colori e profumi con una varietà di fiori che sbocciano in ogni angolo Se andate in Normandia inseritela nei luoghi da visitare se vuoi scoprire un altro incredibile posto della Normandia clicca su questo video e iscriviti al canale per non per prossimi viaggi Ciao alla prossima [Musica]

Oggi vi porto a scoprire uno dei gioielli nascosti della Normandia: il pittoresco paese di Honfleur.

Situato sulla costa nord-ovest della Francia, Honfleur è un piccolo porto che sembra uscito direttamente da una cartolina. Passeggiando per le sue stradine acciottolate, sarete subito affascinati dall’atmosfera romantica e dal fascino senza tempo di questo luogo.

La prima tappa obbligatoria è il Vieux Bassin, il vecchio porto, circondato da case di pescatori color pastello e dalle tipiche facciate a graticcio. Qui, i riflessi delle barche sull’acqua creano un gioco di luci davvero suggestivo, soprattutto al tramonto.
Non possiamo dimenticare di visitare la Chiesa di Santa Caterina, un vero capolavoro di architettura medievale. Costruita interamente in legno da maestri carpentieri locali, questa chiesa unica nel suo genere vi lascerà senza parole con il suo soffitto a forma di carena di nave rovesciata.

Ma c’è altro da scoprire, venite con me!

Spero che questo video vi abbia fatto venire voglia di visitare Honfleur e di scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire. Non dimenticate di mettere un like, commentare e iscrivervi al canale per non perdere i prossimi viaggi. A presto e bon voyage! #normandia #francia #viaggi #travelvlog

🏰 NON PERDERTI ALTRI BELLISSIMI VIDEO SULLA NORMANDIA 🏰
👉 https://www.youtube.com/playlist?list=PLWw_9lHWLBtRjZ4Nekb5ni2JOWtI1UjQ_

❗❗ ISCRIVITI AL MIO CANALE – BEL SIT❗❗
👉 https://www.youtube.com/channel/UCiIFD_VMRxx8ViE7cqIOKyg?sub_confirmation=1

Musica:
Music from #InAudio: https://inaudio.org/
Track Name: True Moments
Music from #InAudio: https://inaudio.org/
Track Name: Perspective
Music track: Follow The Sun by Luke Bergs & Waesto
Source: https://freetouse.com/music
Background Music for Video (Free)

Per seguirmi sui Social
– Facebook: https://www.facebook.com/belsit.viaggi/
– Instagram: https://www.instagram.com/_bel_sit_/
– Twitter: https://twitter.com/bel_sit

6 Comments

Leave A Reply